CISTERNA – Nella mattinata di mercoledì 13 settembre 2023, la Questura di Latina ha effettuato un arresto di un cittadino extracomunitario che, nonostante fosse stato espulso dal territorio nazionale nel 2021, è rientrato illegalmente in Italia.
L’uomo, già noto alle autorità per vari reati contro il patrimonio e contro la persona, era stato espulso in precedenza a causa della sua pericolosità sociale. Nel momento dell’espulsione, era stato scortato fino al confine e rimpatriato nel suo paese di origine.
Tuttavia, il 12 settembre scorso, il Commissariato di Cisterna ha ricevuto una segnalazione riguardante la presenza dell’uomo nel territorio. In seguito a un’attività investigativa tempestiva ed efficiente, le forze dell’ordine sono riuscite a rintracciarlo e a trattenere presso le camere di sicurezza del Commissariato.
L’uomo sarà ora condotto oggi davanti al Tribunale di Latina per affrontare le conseguenze legali del suo rientro illegale in Italia.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.