Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Sezze (LT)hanno arrestato, in flagranza di reato, un cittadino maliano di 27 anni, in Italia senza fissa dimora, per il reato di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Nello specifico, i Carabinieri, su richiesta pervenuta al 112 N.U.E., sono intervenuti presso il centro di accoglienza straordinaria per richiedenti asilo, in quanto 6 soggetti extracomunitari, giunti al termine del progetto di integrazione,non intendevano abbandonare la struttura.

In particolare l’indagato, durante l’intervento dei militari dell’Arma, allo scopo di continuare a permanere presso il centro, si è scagliato contro i Carabinieri che lo bloccavano dopo essere stati colpiti con calci e pugni.

Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale di Latina, in attesa della convalida dell’arresto che si terrà con rito direttissimo nella giornata di domani.

 

*Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e per l’indagato vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva, ai sensi dell’art. 27 della Costituzione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.