ROMA – Rifiuti a Roma, Ama indagata per falso in bilancio: 250 milioni di euro al centro dell’inchiesta. Arrivano le ombre delle indagini della Procura di Roma sul bilancio di Ama, la municipalizzata che gestisce i rifiuti della Capitale. Sono quattro i soggetti indagati per falso in bilancio.

Sotto la lente d’ingrandimento è finita la somma di 250 milioni di euro, messa a bilancio da Ama nel 2015 e nel 2016.

Stando a quanto riportato dal quotidiano la Repubblica, la somma in questione non risulta indicata separatamente nei libri contabili della società, e sarebbe stata utilizzata per pagare i creditori di Ama, le banche, invece di essere versata al Comune di Roma. Si tratterebbe infatti di liquidità che la municipalizzata raccoglie sotto forma di Tari, l’imposta sull’immondizia, e che dovrebbe poi essere versata proprio al Campidoglio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi. Coronavirus, da giovedì 14 maggio, mascherine in distribuzione straordinaria e gratuita ai cittadini over 65. Il vice sindaco Maschietto ringrazia il sen. Fazzone e le associazioni di volontariato
Articolo successivoParlamento Europeo, in commissione Agricoltura, De Meo sulla strategia “Farm to Fork”: “Necessario un sistema di etichettatura che non confonda, ma fidelizzi il consumatore. No al Nutriscore”
Un’adolescenza passata a far finta di capirci qualcosa di latino e greco, poi un rapido tour tra le più disparate facoltà contemplate dall’offerta formativa de ‘La Sapienza’. Alla fine ho scelto quella sbagliata. Laureato in Giurisprudenza da giugno 2019, aspirante giornalista da parecchio tempo prima. Osservo, ascolto, studio, leggo, scrivo. A volte dormo anche.