Da giovedì 14 maggio a Fondi distribuzione straordinaria e gratuita di mascherine agli over 65. La consegna in piazza Alcide De Gasperi. Lo rende noto il vice sindaco Beniamino Maschietto. L’iniziativa, svolta in collaborazione con le associazioni di volontariato del territorio, andrà avanti quotidianamente per dieci giorni dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.00. Gli aventi diritto potranno recarsi presso uno dei quattro gazebo allestiti in piazza, suddivisi per gruppi alfabetici, per ritirare le mascherine imbustate singolarmente. Sarà possibile ritirare le mascherine destinate a un proprio familiare over 65 recandosi ai gazebo muniti di delega firmata dall’avente diritto. In piazza anche una quinta postazione per la distribuzione degli stessi dispositivi di sicurezza a vantaggio di cittadini in situazione d’indigenza economica, inseriti in un apposito elenco stilato dai Servizi Sociali.
«Per ridurre il più possibile la diffusione del Coronavirus nella “fase 2” è indispensabile il concorso dei cittadini – afferma il Vice Sindaco Maschietto – a cominciare dall’uso della mascherina di protezione quando si deve uscire di casa. Purtroppo la carenza di questi di dispositivi di protezione rende ancora difficoltosa per i cittadini la possibilità di potersi proteggere adeguatamente. Ringrazio dunque il senatore Claudio Fazzone per la sensibilità dimostrata nel donare le prime 20.000 mascherine che distribuiremo a partire da giovedì prossimo, compiendo un gesto di grande generosità. Al tempo stesso voglio rimarcare come ancora una volta la città di Fondi può contare sulla disponibilità delle associazioni di volontariato, che rappresentano al meglio il significato e il valore della nostra comunità e in queste settimane hanno nuovamente dimostrato grande efficienza e competenza. Informo inoltre che siamo in attesa della consegna delle 40.000 mascherine acquistate dall’Amministrazione comunale, a seguito della quale effettueremo altre distribuzioni alla cittadinanza».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, riapre il mercato del martedì. Coletta: “Vincere la sfida con il Coronavirus dipende da ognuno di noi”
Articolo successivoRifiuti a Roma, Ama indagata per falso in bilancio: 250 milioni di euro al centro dell’inchiesta