Rifiuti in bella vista tra i sentieri che portano alla parte alta del promontorio del Circeo o occultati nella folta vegetazione che insiste lungo il tratto che da Torre Paola raggiunge l’ex chiesa sulla Pedemontana in direzione San Felice, come si legge nella relazione stilata al termine dell’intervento dalla pattuglia dell’Anc Sabaudia-147
Sgraditi souvenirs dell’estate che ci siamo appena messi alle spalle.

È il fastidioso spettacolo in cui si sono imbattuti questo pomeriggio i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Sabaudia nel corso del loro quotidiano turno di vigilanza territoriale.

Da segnalare che tra i rifiuti l’equipaggio dell’Anc, capeggiato dal maresciallo Enzo Cestra, ha rinvenuto persino due water depositati nel boschetto.

Ma a rincarare la dose ha contribuito anche la presenza di due turisti stranieri che si accingevano ad intraprendere il cammino lungo uno dei sentieri che conducono al picco del Circeo. Nemmeno a loro la brutta scena, simbolo della mancanza di rispetto verso l’ambiente, è passata inosservata, come con amarezza riferisce nel suo rapporto di fine servizio il presidente Cestra.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRissa tra giovani bande di adolescenti rivali a Terracina. Per loro il questore ha emesso tre Daspo Willy
Articolo successivoArrestato spacciatore moldavo ad Aprilia: aveva mezzo chilo di droga e 3mila euro in casa