LATINA – Rifiuti, vertice a via Costa per la discarica, la Provincia vuole evitare che la Regione indichi Borgo Montello. Un vertice a via Costa di cui ha dato notizia questa mattina il quotidiano Latina Oggi al quale hanno preso parte il Presidente Medici e i consiglieri Regionali Forte e La Penna.

Sul tavolo il tema della discarica di servizio per la parte non recuperabile dei rifiuti una volta trattati. Un tema caldo vista l’emergenza a Roma, ma che a Latina finora non ha avuto particolari crisi. Però la Regione ha chiesto a tutte le Province di dotarsi oltre che dell’impiantistica necessaria al trattamento anche dei siti in cui conferire i rifiuti irrecuperabili.

Ecco dunque che Latina deve scegliere per evitare che poi sia la Regione ad indicare il sito.

Secondo quanto riferito dalle nostre fonti, il timore è che poi la Regione se dovesse essere chiamata a decidere bypassando il territorio ecco che la scelta probabilmente potrebbe ricadere su Montello dove la discarica esiste già e dove è già stato richiesto al momento un ampliamento di 38mila mc.

Per evitarlo però sindaci e amministratori dovranno assumersi le loro responsabilità con l’indicazione di un sito. Una scelta alla fine dovrà pur essere fatta.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente45 kg di Marijuana sequestrati tra Aprilia e Velletri dalla squadra mobile. Due arresti
Articolo successivoSolo un brivido tra Latina -Aprilia, il palo di Spano. Il derby finisce a reti bianche.