Rio Martino, sottoscritto il secondo stralcio dei lavori per il porto canale

409

image
LATINA – E’ stato sottoscritto dalla Provincia di Latina il contratto per il secondo stralcio degli interventi relativi alla riqualificazione del Porto Canale di Rio Martino a Latina. Anche questo Secondo stralcio dei lavori persegue gli obiettivi prioritari di riqualificazione e messa in sicurezza del canale di bonifica già avviato. Le opere e gli interventi contemplati dal presente progetto esecutivo avranno valore complessivo di circa 5.300.000,00 Euro.
“Grazie ai fondi messi a disposizione dalla Provincia, insieme alla Regione e al Mibact – afferma il presidente della Provincia, Eleonora Della Penna -, il progetto per il porto canale di Rio Martino può concretizzarsi. Si tratta di un’opera strategica per il capoluogo ma anche per l’intera provincia di Latina, opera che interessa un intero settore che anima una economia fondamentale per questo territorio che le istituzioni non possono non tenere in considerazione puntando ad una concreta valorizzazione. Finalmente procediamo con la riqualificazione di una zona straordinaria, sul piano ambientale ma anche economico e turistico, del nostro litorale e per questo motivo voglio ringraziare i nostri uffici per l’importante lavoro fatto fino ad oggi”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.