ROMA – Risale il contagio e anche i decessi in Italia, oggi 13 vittime e 1367 nuovi casi: 161 nel Lazio. Il virus non lo abbiamo ancora sconfitto! Torna a salire il numero dei nuovi positivi nell’ultimo bollettino del ministero della Salute: oggi sono 1367. Un aumento significativo rispetto agli 878 di ieri, ma va registrato anche un numero record di tamponi, ben 93.529. Triplicato rispetto ai giorni scorsi il numero dei morti: le vittime oggi sono 13.

Oggi nel Lazio si registrano 162 nuovi casi di positività e un decesso, di questi 121 sono a Roma. Si conferma una prevalenza dei casi di rientro ed in particolar modo con link dalla Sardegna (45%). L’indice rt decresce per la seconda settimana consecutiva con un valore pari a 0.42 dovuto ai casi importati e asintomaticì. Questa la sintesi riportata oggi dalla regione Lazio riguardo all’emergenza coronavirus. Nelle ultime 24 ore è stato anche registrato un decesso.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIn Toscana esplosione di nuovi casi, ecco tutti i numeri
Articolo successivoSabaudia. Ramo di pino rischia di abbattersi sulla Litoranea, provvidenziale l’intervento dei Vigili del Fuoco
Sono laureato in Scienza della Politica con tesi dal titolo: ”L’eccezionale: Storia istituzionale della V Repubblica francese”. Socialista liberale libertario e radicale. Mi sono sempre occupato di politica e comunicazione politica collaborando a campagne elettorali e referendarie. Ho sempre avuto una passione per il giornalismo d’opinione e in News-24 ho trovato un approdo naturale dove poter esprimere liberamente le mie idee anche se non coincidono sempre con la linea editoriale della testata. Ma questo è il sale della democrazia e il bello della libertà d’opinione.