Non c’è tregua per i contagi Oggi nel pontino risalgono ,dopo la pausa di ieri (46), siamo a 158, un po’ troppi, ma ormai siamo abituati a questi sali e scendi.

A Fondi, che un anno fa fu zona rossa per più giorni, oggi i casi sono 25. Bisognerà monitorare i nuclei familiari. I tamponi sono stati 1000.

Ma oggi è passato un anno e sembra che il tempo si sia fermato. Ricordo il 4 marzo presentazione del libro di Giorgio Maulucci al circolo cittadino . Era tutto pronto, ma il responsabile del circolo Tomassini bloccò tutto, anticipando le preoccupazioni e il lockdown,  ma la gente venne ugualmente, numerosa. Poi, dopo una settimana, fu blocco totale. Tanti non sono più tra noi. Ripenso al medico della clinica San Marco, al bravo funzionario dell’Inps, a Gianfranco Patrizi, grande tecnico, a Gianfranco Compagno, di Aprilia, il giornalista elegante quello del papillon. Tanti ci hanno lasciato, non tutti per covid. Ripenso alla città deserta e sarà così nei prossimi weekend che saranno rigorosamente rossi. Ripenso al circolo  cittadino ai concerto jazz, al presidente De Santis, all’avvocato Marinelli, che mi ha fatto conoscere ed apprezzare il jazz. Ecco, oggi siamo sospesi, tra la vita e la morte e la speranza, tra i vaccini, che arrivano con il contagocce e le terapie intensive che si popolano di nuovi pazienti. Eccolo il Goretti, con il nuovo primario del pronto soccorso, Rita Dal Piaz, con la Lichtner, dirigente delle malattie infettive, dove si sperimenterà il nuovo vaccino targato Italia e poi i medici che combattono quotidianamente, Fabietti, Vetica e ricordo il vecchio primario, prof. Mastroianni, ora dirigente al Policlinico Umberto I. E poi tutti gli altri, non possiamo elencarli tutti, ma ognuno da un suo piccolo e grande contributo

Era solo un anno fa, ma come se fosse oggi, perché il virus è ancora tra noi e dobbiamo resistere e combatterlo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAcqualatina. Aggiornamento fenomeni di torbidità nel Sud Pontino
Articolo successivoSi uccide durante una perquisizione, la vittima di 33 anni è il custode dell’ex Golf Club in via La Cogna ad Aprilia
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.