Ritardi nella fornitura AstraZeneca, le prenotazioni per domani saltano e verranno spostate a mercoledì 7 aprile

Stesso orario e stesso punto vaccinale

78
FIRENZE – Un ritardo annunciato quello della fornitura vaccinale di AstraZeneca. Lo conferma la regione e lo stesso governatore Eugenio Giani. Il ritardo nell’arrivo delle dosi, inevitabilmente, fa slittare le vaccinazione già prenotate. Così, coloro che sarebbero dovuti essere vaccinati domani, 1 aprile, riceveranno il vaccino il giorno mercoledì 7 aprile, mantenendo lo stesso orario e lo stesso punto vaccinale.
Le persone che hanno prenotato per domani hanno ricevuto un sms che comunica la nuova data e le informazioni. Qualora la persona volesse prenotare in altra data e orario, dovrà cancellare in autonomia l’appuntamento tramite il portale e provvedere a una nuova prenotazione all’apertura del portale.
Le persone con gravi patologie (oncologiche, autoimmuni e con immunodeficienze primitive, con malattie neurologiche, trapianto di organo solido e di cellule staminali emopoietiche) saranno contattate dalle strutture sanitarie e non devono effettuare la prenotazione sul portale.
Le persone con gravi patologie e disabilità (che rientrano nelle altre aree del piano nazionale del Governo) già registrate sul portale, riceveranno uno specifico avviso per prenotarsi appena le dosi arriveranno in Toscana. I vaccini utilizzati saranno quelli di Moderna.
Iniziano altresì le vaccinazioni per i familiari e i caregiver di oltre mille ragazze e ragazzi estremamente vulnerabili di età compresa fino a 16 anni (per il momento non vaccinabili) già registrati sul portale. Saranno contattati direttamente dalle Aziende sanitarie e il vaccino utilizzato sarà AstraZeneca.
Per quanto riguarda gli ultraottantenni, le dosi questa settimana sono oltre 80.000.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTerracina. Il Comune acquista 100mila mascherine destinandole a comunità, parrocchie, ospedale e altre strutture
Articolo successivoIl Goretti scoppia : VI piano tutto covid, così come la cappella e la tensostruttura di via Canova, vaccinazioni in altre sede
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.