Roberto Terrinoni, dalla pallacanestro al lavoro di grafico apprezzato in tutta Italia

216

E’ un vero piacere sapere che l’ex cestista di Latina Roberto Terrinoni è considerato uno dei migliori grafici in Italia tanto da diventare un docente di alto livello in una scuola di specializzazione. Basta scorrere il suo sito internet per osservare la qualità del lavoro che svolge, conoscere i clienti che lo apprezzano anche fuori dall’Italia. Essere un grafico creativo non è solo un lavoro, ma è uno stile di vita con le proprie regole, la propria filosofia. Ricordo con piacere papà Mario – il suo primo tifoso – sempre presente in tribuna, la carriera di un ragazzo mite che seguiva senza problemi le direttive del coach. Terrinoni ha cominciato con il minibasket poi Ragazzi, Allievi, Cadetti guidato da coach Marco Guratti che lo ha impostato nel ruolo di ala alta per poi trasformarlo nello spot di guardia, sempre con la Virtus Latina. Nel Ponza ha disputato Juniores di Eccellenza in una squadra molto bene assemblata che ha sfiorato l’accesso alla fase interzonale. Solo il successo a sorpresa della Fortitudo Roma sul campo della Stella Azzurra, appena rientrata dal famoso Torneo di Carnevale di Piombino, negò una grande soddisfazione ai pontini di coach Guratti. Dal Ponza Roberto è voltato verso la Virtus Sezze in serie B2, per poi concludere la carriera con il Ponza in serie D.
Il mondo della comunicazione visiva è affascinante ma al tempo stesso duro e spietato, il bravo Terrinoni lavora tante ore al giorno, si è fatto strada dentro questo groviglio di informazioni che viaggiano velocemente e mutano in continuazione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRida querela chi l’ha accusata di deteriorare l’ambiente dove ha sede il suo impianto: «Gran parte dei firmatari nemmeno risiedono in zona»
Articolo successivoOggi Parliamo di Economia
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.