Rocambolesca rapina al Conad del Morbella condannato a cinque anni di carcere

272

LATINA – Cinque anni di reclusione: è questa la condanna per Francesco Pellegrino che, nel settembre dello scorso anno, aveva messo a segno una rapina al Conad del centro commerciale Morbella.

L’attività commerciale si è costituita parte civile ed è rappresentata dall’avvocato Giovanni Mastrobattista. La somma si dovrà liquidare in separata sede, come disposto dal giudice Laura Matilde Campoli per il Tribunale di Latina, primo caso nel capoluogo. Pellegrini, 39 di Latina, è colpevole di tre rapine in cinque anni.

Dopo l’ultima, al Conad, appunto, è stato arrestato dai Carabinieri del Comando Provinciale. In quell’occasione, il trentanovenne si presentò alla cassa del supermercato intorno a mezzogiorno e, minacciando con un taglierino, si era fatto consegnare circa 1.600 euro. Dopo il furto, aveva fermato un’automobile con a bordo un anziano sofferente di cuore. Alla guida della vettura aveva cominciato la fuga, ma, poco lontano, è stato individuato e catturato dai Carabinieri. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, aveva chiesto di essere giudicato con il rito abbreviato, con la relativa riduzione della pena di un terzo. Giuseppe Miliano, il pubblico ministero, aveva chiesto otto anni di reclusione. Lo scorso settembre, quando ha compiuto la rapina, era fuori da poco. Giovedì la sentenza del giudice.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteInvestita da una Mercedes dopo la discussione per un incidente
Articolo successivoFuoristrada per il maltempo: due i feriti trasportati al Goretti