Proseguono senza soste a Roccasecca dei Volsci i controlli per contrastare l’abbandono di rifiuti indiscriminato sul territorio. Un fenomeno che purtroppo si sta estendendo a macchia d’olio un po’ in tutti comuni italiani

In seguito ad accertamenti da parte della Polizia Locale di Roccasecca, in collaborazione con gli addetti al servizio di raccolta rifiuti, sono stati elevati due verbali per abbandono di rifiuti sul territorio comunale, ex art. 192 c. 1 D.L.gs n.152/2006, con sanzioni previste dall’art. 255 c 1 pari ad euro 600 cadauno.

Intanto si continuano ad esaminare anche le immagini del sistema di videosorveglianza e delle fototrappole per individuare i responsabili di altri depositi in luoghi ben identificati.

“Il decoro di un Paese – commenta il sindaco Barbara Pettoni – dipende dai singoli comportamenti, è necessario l’impegno di tutti per mantenerlo pulito e curato”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.