Aggiornando sulla situazione segnalata nella giornata di ieri, il sindaco di Roccasecca dei Volsci, Barbara Petroni informa che ancora nessun riscontro si è avuto sull’esame dei tamponi molecolari effettuati dai due bambini di scuola primaria trovati positivi al test antigenico rapido.

“La Asl di Latina – ragguaglia il primo cittadino – ha delle difficoltà oggettive che derivano in primis dal Sistema Salute Lazio, nuovamente in blocco, ed in seconda battuta da un ritardo nella lavorazione dei tamponi stessi dovuto ad una mancata registrazione di quelli inviati ieri. Al momento sono in lavorazione e potrebbero essere pronti in serata”.

Inoltre, “tra lo screening volontario da parte della popolazione scolastica coinvolta, sono emersi altri tamponi rapidi positivi. Pertanto, valuteremo ulteriori provvedimenti restrittivi all’esito dei molecolari”.

Raccomandando ancora una volta massima attenzione e prudenza nei comportamenti, il sindaco Petroni comunica che fornirà ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.