Palazzo Valentini a Roma ospiterà domani, 12 novembre, la presentazione del libro “Le Rievocazioni Storiche dei Monti Lepini” di Italo Campagna, promosso dalla Compagnia dei Lepini e dalla Federazione Regionale delle Rievocazioni Storiche.

Insieme ai comuni di Carpineto Romano, Norma, Cori e Priverno, anche la Città di Sermoneta che parteciperà con una delegazione di 25 figuranti della Rievocazione storica della Battaglia di Lepanto

“Sarà questa – commenta il sindaco Giuseppina Giovannoli – un’occasione straordinaria di promozione e valorizzazione delle nostre eccellenze culturali e folkloristiche al di fuori dei confini locali”.
Le fa eco Anna Maria Bilancia, sindaco di Priverno: “Le Rievocazioni sono una grande occasione di crescita sociale e culturale per le Comunità e un grande volano di sviluppo turistico per i territori. Il fatto che se ne parli e che si diffondano sempre di più è molto positivo”.

In programma, al termine dell’incontro a Palazzo Valentini, la sfilata lungo via dei Fori Imperiali dei cortei storici del Palio della Carriera di Carpineto Romano, del Carosello Storico dei Rioni di Cori, della Presa di Norba di Norma, del Palio del Tributo di Priverno e della Battaglia di Lepanto di Sermoneta.

Ad accompagnare i figuranti saranno gli Sbandieratori dei sette Rioni Storici di Carpineto, dei Rioni di Cori, del Leone Rampante di Cori, delle Contrade di Cori, delle Aquile della Camilla di Priverno.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.