LATINA – Sul tema della Roma Latina, interviene anche la senatrice pontina Marinella Pacifico. «La farsa dell’autostrada Roma-Latina – scrive nella sua nota la Pacifico -si arricchisce giorno dopo giorno di nuove strampalate prese di posizione. Chi governa una regione, un città o comunque chi deve dare risposte ai cittadini, ha il dovere di proporre soluzioni chiare. Da mesi assistiamo ad un indecoroso balletto fra regione Lazio e Ministero dei Lavori Pubblici e Infrastrutture, su come e quando si debba cantierare la Roma-Latina. Ormai siamo nelle mani di uno sparuto gruppo di tifosi che ricattano i due partiti politici di Governo e tengono sotto scacco un intero territorio. Ogni mese di ritardo dell’opera impoverisce, oltremodo, i cittadini di Latina, le imprese e tutto il tessuto produttivo della Provincia. Raccolgo totalmente il grido d’aiuto delle associazioni di categoria e dei sindacati. Non possono essere i cittadini a pagare i veti incrociati delle irresponsabili forze di Governo. Zingaretti rompa gli indugi e consenta alla nostra Provincia di respirare.E chiediamo al Sindaco di Latina di riappropriarsi del ruolo politico e amministrativo concessogli dai latinensi nella scorsa tornata elettorale. La sua ambiguità sul progetto infrastrutturale, forse, può essere un escamotage per vivacchiare alle prossime elezioni comunali, ma di certo è la definitiva soppressione di qualsiasi velleità di sopravvivenza di quel sistema economico finora citato».

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteArmando Scalzone , uomo di basket in una famiglia di tiratori di volo
Articolo successivoCarnevale, Lega: «Lettera aperta al Prefetto di Latina per convocazione Comitato Ordine e Sicurezza dopo gli ultimi fatti di cronaca nei quartieri di Latina»