ITRI – Era stato un San Valentino speciale per Rosanna e Guido: oltre a festeggiare il loro amore, infatti, i due avevano celebrato la laurea magistrale in Scienze naturali conseguita dalla 46enne proprio nel giorno degli innamorati. Appena 4 giorni dopo, le loro vite sono rimaste spezzate in un tragico frontale tra moto sulla Strada Regionale Fr 82.

Originaria di Itri, Rosanna Addessi era conosciutissima nella sua cittadina, dove ricopriva il ruolo di volontaria della Croce Rossa Italiana. Sempre solare e disponibile con tutti, Rosanna collaborava da anni con la Cri, con l’obiettivo di dare una mano al prossimo aiutando senzatetto e bisognosi.

Ieri pomeriggio il tragico schianto mortale in moto, un frontale in cui hanno perso la vita anche il suo compagno, il 43enne Guido De Filippis, e un giovane di 28 anni di Arce, Daniele Materazzo, il quale viaggiava sull’altra moto. 

Tanti i messaggi di cordoglio affidati dai suoi amici e conoscenti a Facebook: “Ancora è vivido il ricordo del tuo sorriso che riempiva ogni nostra lezione.. Non riesco a credere che la vita a volte possa essere così ingiusta… non doveva andare così… anche tu ci hai lasciato, ma rimarrai per sempre nel mio cuore. Riposa in pace amica mia“; “sono senza parole…mai mi sarei aspettata una chiamata cosi brutta stasera!!! Ci siamo viste ieri, l’altro ieri, il giorno della tua laurea…stavamo parlando e progettando nuovi programmi lavorativi ed ecco qui…tutto sparito in un secondo. Non riesco ancora a realizzare…Riposa in pace con Guido”.

Tra i tanti messaggi per ricordare la giovane, anche quello della vicesindaca di Itri Elena Palazzo, appena eletta nel Consiglio regionale del Lazio: “Non trovo le parole per esprimere il dolore che ho provato oggi alla notizia della tragica scomparsa della nostra Rosanna Addessi. Mi stringo forte alla sua famiglia. Le mie più sentite condoglianze“.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, carambola nella notte in strada Acque Alte: illeso il giovane alla guida
Articolo successivoLa dea bendata bacia ancora Latina, dopo il Gratta e Vinci da 2 milioni euro stavolta pioggia di euro al Lotto
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.