Rosignano Marittimo – imprenditore edile sanzionato per violazioni della sicurezza dei lavoratori in cantiere

42

ROSIGNANO MARITTIMO – I Carabinieri della Stazione di Rosignano Solvay hanno sanzionato un imprenditore edile di origini lituane, titolare di una ditta operativa sul territorio, a cui è stata elevata un’ammenda per un ammontare di oltre 1.900 euro.

Nel corso dell’ispezione all’interno di un cantiere della frazione di Rosignano Solvay i militari hanno riscontrato delle irregolarità nell’impalcatura, in particolare l’assenza di alcuni livelli di ponteggio e di idonee misure precauzionali volte a limitare il pericolo di caduta di persone e cose; nello specifico, sono risultati mancanti tavole fermapiede, traversi, correnti e piani di calpestio, componenti utili, ed imposti dalla legge, per la tutela dei lavoratori in quota e di coloro che si trovassero a passare sotto o nelle immediate vicinanze dei ponteggi.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCorruzione al TAR del Lazio : Arrestati due avvocati, sospeso un magistrato per 1 anno
Articolo successivoTerme: in Consiglio regionale il futuro di Montecatini