Ruba la borsa ad una cliente del supermercato, 27enne in arresto. Nel corso dei controlli, 4 persone denunciate

273

LATINA – Ruba la borsa ad una cliente del supermercato, 27enne in arresto. Nel corso dei controlli, 4 persone denunciate. Arrestato DIMANTE MONTEZUMA Michael Fabina, nato in Colombia il 25.4.1990 per rapina impropria. Nel pomeriggio di martedì, intorno alle ore 14.00 circa, la Sala Operativa della Questura è stata allertata da personale di vigilanza del supermercato PAM del Centro Commerciale Latina Fiori, in quanto due giovani che si aggiravano con fare sospetto tra gli scaffali, dopo aver distratto una donna con una banale scusa, le sottraevano la borsa contenente i suoi effetti personali, documenti e denaro contante.

I malviventi immediatamente inseguiti dal vigilantes, una volta raggiunti, con violenza colpivano ripetutamente lo stesso per cercare di continuare la loro fuga; uno di loro, riusciva a dileguarsi, mentre il secondo veniva bloccato dalla guardia giurata, subito dopo aiutato da un equipaggio della volante che nel frattempo era intervenuta sul posto.

Il fermato, condotto presso gli Uffici di Corso della Repubblica, è stato identificato per DIMANTE MONTEZUMA Michael Fabina, nato in Colombia il 25.4.1990, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, recentemente scarcerato.

Il ragazzo, al termine delle formalità di rito, è stato tratto in arresto per il reato di rapina impropria ed associato presso le locali camere di sicurezza a disposizione della competente Autorità giudiziaria, in attesa del giudizio con rito direttissimo che si svolgerà mercoledì 26 luglio. Lo stesso è stato anche denunciato in stato di libertà per inosservanza sulla normativa degli stranieri, in quanto già destinatario di un provvedimento di espulsione dal Territorio nazionale, al quale non ha ottemperato.

L’arresto si inserisce in un più ampio servizio straordinario di controllo del territorio, disposto dal Questore Carmine Belfiore ad inizio settimana su tutta la provincia e finalizzato ad intensificare il controllo ed il monitoraggio dei luoghi di maggiore aggregazione e flusso di persone; controllati soprattutto strutture ricettive, esercizi commerciali, il centro cittadino ed i luoghi caratterizzati da situazioni di degrado urbano.

A Latina gli agenti della Polizia di Stato dell’U.P.G.S.P. hanno denunciato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti due giovanissimi, entrambi nati nel 2000 a Latina. I due ragazzi si trovavano a bordo di uno scooter dinanzi lo stabilimento balneare dell’ENEL quando al passaggio della Volante si sono dati alla fuga. Dopo un breve inseguimento, sono stati bloccati dagli agenti della Polizia di Stato: indosso sono stati rinvenuti, dopo una perquisizione, diverse dosi di marijuana pronte per lo spaccio. I due inoltre, entrambi senza patente, si trovavano a bordo di uno scooter sottratto ad una ragazza a sua insaputa. Notiziata l’A.G., per i due è scattata la denuncia per spaccio di sostanze stupefacenti.

A Fondi gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. hanno denunciato un uomo di 44 anni per truffa.

A Cisterna gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. hanno denunciato in stato di libertà un 62enne per danneggiamento e violazione di domicilio.

L’attività della Polizia di Stato della Questura di Latina ha complessivamente prodotto i seguenti risultati:

Persone denunciate in stato di libertà Nr. 4
Persone identificate Nr. 119
Posti di blocco e/o controllo effettuati Nr. 11
Contravvenzioni elevate al C.d. S. Nr. 30
Veicoli controllati Nr. 88
Patenti ritirate Nr. 4
Carte di Circolazione ritirate Nr. 3
Veicoli sequestrati Nr. 1

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDisabile prigioniera in casa, non esce da due anni e mezzo perché non può percorrere la strada dissestata con la sua carrozzella elettrica
Articolo successivoAuto incastrata sotto un camion, tre feriti