LENOLA – Rubano preziosi in piena notte, inseguimento della Polizia per le vie di Lenola: arrestato pluripregiudicato di Napoli, in fuga i due complici. Nella notte tra il 23 ed il 24 gennaio la Polizia di Stato di Fondi era già sulle loro tracce da diverse ore, ossia da quando aveva appreso che un’auto sospetta con tre persone a bordo si stava dirigendo a Lenola.

Così, dopo una serie di appostamenti in serata, gli agenti di Polizia hanno individuato nel centro storico della cittadina in provincia di Latina la Opel Corsa grigia che cercavano, sulla quale era però esibita la targa di un altro veicolo, di tipologia e marca diverse.

Proprio in quella fase i tre individui segnalati stavano rientrando in macchina, dopo essere usciti dal portone di uno stabile con tre borsoni al seguito. Notata la presenza delle forze dell’ordine, i malviventi si sono subito dati alla fuga, innescando un vero e proprio inseguimento che si è concluso nella notte in una strada appena fuori Lenola: lì, due dei fuggitivi hanno lasciato la vettura per scappare a piedi nelle campagne della zona, mentre l’altro è stato immediatamente bloccato dagli agenti. Si tratta di P.G., 65 anni, di Napoli, messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso il carcere di Latina.

Hanno avuto esito negativo le ricerche degli altri due fuggitivi, sull’identità dei quali sono ancora in corso indagini mirate, ma nell’auto fermata la Polizia ha rinvenuto la refurtiva messa insieme con il colpo: monili, oggetti in argento, bigiotteria e persino varie medaglie di benemerenza della Repubblica Italiana.

Tornati sul posto del furto, gli agenti hanno infine eseguito un accurato sopralluogo, grazie al quale hanno rinvenuto gli arnesi utilizzati dai tre per introdursi nei vari appartamenti ed identificato i legittimi proprietari degli oggetti rubati.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSilvano Moffa :” Zaccheo una risorsa per il futuro di Latina. Sul caso Striscia la Notizia pretenderemo sia fatta piena luce”.
Articolo successivoLatina, litiga col marito e si allontana da casa: anziana ritrovata in ipotermia nei pressi del lago di Fogliano
Un’adolescenza passata a far finta di capirci qualcosa di latino e greco, poi un rapido tour tra le più disparate facoltà contemplate dall’offerta formativa de ‘La Sapienza’. Alla fine ho scelto quella sbagliata. Laureato in Giurisprudenza da giugno 2019, aspirante giornalista da parecchio tempo prima. Osservo, ascolto, studio, leggo, scrivo. A volte dormo anche.