LATINA – Latina, litiga col marito e si allontana da casa: ritrovata in ipotermia una donna anziana nei pressi del lago di Fogliano. La lite furibonda con suo marito, la decisione di abbandonare la casa in cui vive indossando solo una camicia da notte e le proprie ciabatte, senza nemmeno un cellulare con sé, poi il grande pericolo: questo in sintesi quanto successo nella giornata di ieri ad un’anziana donna residente in zona Litoranea, a poche centinaia di metri dal lago di Fogliano.

La preoccupazione dei familiari era via via cresciuta, soprattutto in considerazione del fatto che la donna, passate alcune ore dalla lite, ancora non tornava a casa.

All’una di notte la chiamata al 113: gli agenti di Polizia si sono recati nella zona dove hanno ascoltato i racconti della figlia della signora, per poi mettersi alla ricerca della donna. Le operazioni di ricerca sono state rese più difficoltose dal buio, dalla folta vegetazione presente in zona e dalla pioggia, ma dopo circa un’ora gli agenti hanno avvertito alcuni lamenti: si trattava proprio dell’anziana signora, ritrovata a terra in lacrime ed in ipotermia.

Decisivo, dunque, l’intervento delle forze dell’ordine, che hanno provveduto a trasportare a braccia l’anziana per circa 700 metri dopo averla coperta per evitare conseguenze peggiori, così da consentire l’intervento del 118: dopo le cure di primo soccorso prestate all’anziana, i sanitari hanno trasportato la donna al all’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRubano preziosi in piena notte, inseguimento della Polizia per le vie di Lenola: arrestato pluripregiudicato di Napoli, in fuga i due complici
Articolo successivoAdinolfi (LEGA): «Bolkestein, il Governo faccia chiarezza sul vuoto attuativo dell’estensione delle concessioni balneari e porti avanti il dialogo con Ue già avviato dal precedente esecutivo»
Un’adolescenza passata a far finta di capirci qualcosa di latino e greco, poi un rapido tour tra le più disparate facoltà contemplate dall’offerta formativa de ‘La Sapienza’. Alla fine ho scelto quella sbagliata. Laureato in Giurisprudenza da giugno 2019, aspirante giornalista da parecchio tempo prima. Osservo, ascolto, studio, leggo, scrivo. A volte dormo anche.