Sabato la Benacquista Latina Basket ospita la Gevi Napoli alle 20.30

30

Sabato alle 20.30 al PalaBianchini la Latina Basket Benacquista Assicurazioni affronta la Gevi Napoli, seconda in classifica in serie A2 – girone rosso – alle spalle di Forlì. I pontini, reduci dalla importante vittoria a San Severo, cercheranno di mettere i bastoni tra le ruote a una delle migliori formazioni del campionato che sinora ha collezionato solo tre sconfitte. I partenopei, guidati da coach Sacripanti, schierano l’ex nerazzurro Uglietti e l’apriliano Monaldi, molto noto per i suoi trascorsi in serie A1 e nelle nazionali giovanili azzurre. Si giocherà a porte chiuse. Arbitri del confronto: Tirozzi di Bologna, Grazia di Bergamo, Del Greco di Verona. Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha comunicato che la gara valevole per la diciottesima giornata del Campionato di Serie A2 Old Wild West, originariamente in programma alle ore 20:00 di mercoledì 10 febbraio 2021 al PalaAvenali, tra i nerazzurri guidati da coach Franco Gramenzi e il team capitolino dell’Atlante Eurobasket Roma, è stata anticipata alle ore 18:30.
La gara valevole per la diciannovesima giornata del Campionato di Serie A2 Old Wild West, originariamente in programma alle ore 18:00 di domenica 14 febbraio 2021 al PalaBianchini, tra la Benacquista e la formazione toscana Giorgio Tesi Group Pistoia, è stata posticipata a domenica 24 marzo sempre alle ore 18:00.
Nel recupero giocato in settimana a Veroli la Stella Azzurra Roma ha superato a sorpresa Ferrara 86-70, gli inserimenti di Rullo e Marcius sono stati determinanti per i capitolini.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.





Articolo precedenteSteso a terra con un colpo alla nuca, è il folle gioco tra ragazzini si chiama Knockout Game
Articolo successivoLa regione conferma il sostegno agli esercenti cinematografici in occasione del lancio campagna MiMANCAILCINEMA
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.