Il sindaco di Sabaudia ribadisce che non c’è nessun allarme, ma preferisce la strada della prudenza, annullando i fuochi d’artificio programmati in piazza del Comune alla mezzanotte di Ferragosto e di sabato 29 agosto, serata dedicata alla Festa di Fine Estate.
Seppur meritevole di massima attenzione, la situazione sul fronte emergenziale sembra essere sotto controllo, “sia per quanto riguarda la popolazione indiana sia in relazione ai due stabilimenti coinvolti per la positività dei rispettivi bagnini. Gli esiti sierologici e i tamponi finora effettuati hanno dato esiti quasi del tutto negativi”. Ricordiamo tra l’altro che proprio l’altro giorno il lido Azzurro ha già ripreso le attività di balneazione, dopo aver ottenuto la revoca dell’ordinanza di chiusura. In attesa di riapertura restano ancora il chiosco “Il Gabbiano” e l’Associazione Studio Fitness.
A scoraggiare il sindaco è anche il cartello “tutto esaurito” che la città ha dovuto già da un pezzo metaforicamente affiggere alle sue porte. “La città – aggiunge Gervasi – vuole tornare alla sua normalità, ma al contempo deve mirare alla tutela della salute e della sicurezza pubblica. Pertanto l’Amministrazione, di concerto con le autorità sovraordinate e di Pubblica Sicurezza, sta valutando l’adozione di misure straordinarie nella settimana di Ferragosto per garantire a cittadini e turisti”.
E, naturalmente, a cadere sotto la cancellazione saranno i fuochi pirotecnici in calendario nelle suddette serate, gli eventi più attesi e gettonati, quelli che, ormai da tradizione, richiamano a Sabaudia il pubblico delle grandissime occasioni, con tutti i rischi insiti nel difficile momento che stiamo ancora vivendo. Nessuna variazione, invece, per quanto riguarda le altre manifestazioni in palinsesto.
Resta in vigore l’ordinanza balneare (n.42 del 31/07/2020) pubblicato in albo pretorio, con divieti, prescrizioni e norme comportamentali all’interno dell’arenile pubblico e nelle strutture, nell’ambito della stagione balneare compresa tra


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFolla per Salvini in Toscana a sostegno di Susanna Ceccardi
Articolo successivoLa Politica non va in vacanza, Italia Viva : “SI formi un Polo Riformista a sostegno di Coletta sindaco”