Questa mattina, mentre passeggiava all’interno della Baia d’Argento, un cittadino di Sabaudia rinveniva al suolo un esemplare di aquila dei serpenti, più comunemente conosciuta con la denominazione di biancone, che versava in visibile difficoltà.

Messosi tempestivamente in contatto con il coordinatore dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Sabaudia, maresciallo Enzo Cestra, l’uomo prelevava e trasportava l’uccello ferito presso la postazione di controllo allestita per i campionati italiani universitari di canoa e canottaggio, in pieno svolgimento sulle acque del lago di Paola, dove il gruppo di protezione civile sta svolgendo servizio di vigilanza.

Preso in consegna dagli uomini dell’Anc, il rapace veniva trasferito con urgenza al Centro Recupero Fauna Selvatica di Fogliano ed affidato, per le successive cure del caso, alla custodia del Luogotenente Roberto Mayer.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePerde altri pezzi la vicenda giudiziaria che ha decapitato la giunta Tintari a Terracina
Articolo successivoSabaudia. Questione dehors, l’intervento di Maurizio Lucci sulla riunione dei capigruppo consiliari