“Per non dimenticare il sacrificio dei nostri Avi, immolatisi per la Patria nei luoghi che hanno dato il nome a Borghi e Frazioni dell’Agro Pontino”.

Nell’ambito delle celebrazioni per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, giovedì 3 novembre, la Città di Sabaudia ospiterà l‘incontro pubblico “Battaglie e Borghi”

L’attività, promossa ed organizzata in sinergia dal Comune di Sabaudia e dal Comando di Artiglieria Controaerei dell’Esercito Italiano, si terrà alle ore 18,00 presso il Centro di Documentazione “Angiolo Mazzoni”.

Sotto la lente d’ingrandimento le battaglie della Prima Guerra mondiale nel Triveneto e i Borghi Rurali dell’Agro Pontino.

Ad aprire la serata i saluti e la presentazione dell’evento da parte del sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca, già Generale di Corpo d’Armata dell’Arma dei Carabinieri.

A seguire gli interventi del curatore del volume, Luca Falzarano, e del Generale di Brigata Giuseppe Amodio, Comandante dell’Artiglieria Controaerei.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Livorno fa gruppo attorno a Collacchioni e Toccafondi torna sui suoi passi: niente esonero
Articolo successivoQuattro titoli italiani per i giovani pugili della Boxe Latina a Mondovì