L’Europeo Junior 2022 di Canottaggio si svolgerà a Sabaudia.

La città delle dune si è aggiudicata oggi l’assegnazione dell’importante regata, portando in alto la bandiera nazionale insieme a Varese che ospiterà gli Europei Assoluti 2021.

“Ho appreso la notizia con soddisfazione – ha commentato l’assessore allo sport, Alessio Sartori – Sarà un piacere vedere le giovani promesse del canottaggio europeo a Sabaudia che, ancora una volta, dà riprova della sua naturale vocazione sportiva”.

Felicità e orgoglio anche nelle parole del sindaco, Giada Gervasi.

“L’Europeo Junior 2022 va ad aggiungersi alla prima prova di Coppa del Mondo di canottaggio di aprile 2020 – ha asserito – dimostrando che il lavoro di squadra che stiamo svolgendo con gli attori interessati è il giusto percorso da intraprendere. Risultati che si possono raggiungere solo grazie alla condivisione e all’impegno profusi in sinergia con la proprietà del bacino lacustre la famiglia Scalfati, l’azienda ‘Vallicola’ del lago di Paola e le forze militari. Rappresenta, insieme alle Olimpiadi di Tokyo, un altro passo in avanti per riportare il nome di Sabaudia nell’olimpo del canottaggio“.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDa venerdì su una barella del pronto soccorso in attesa di ricovero in reparto, la denuncia di un nostro lettore: sanità al collasso
Articolo successivoOro e argento per la NSD al Festival di Danza Città di Sabaudia