Una tre giorni di camminata sportiva alla scoperta delle bellezze del territorio del Circeo e luoghi limitrofi.
A promuovere ed organizzare “Cammina nella Natura” è l’Atletica Sabaudia, avvalendosi della collaborazione della Pro Loco Sabaudia.
L’evento si articola in tre tappe da vivere nel segno del fitwalking, passeggiata del benessere, così come gli anglosassoni amano definire questa semplice pratica sportiva, tra i tesori naturalistici disseminati tra Sabaudia e San Felice del Circeo.
Si parte domenica 23 maggio con l’escursione lungo il sentiero panoramico del Circeo. 10 km di media difficoltà. Ritrovo alle 07,30 presso località “Le Crocette”.
Da San Felice a Sabaudia, dove alle ore 08,30 di martedì 25 maggio, dal parcheggio antistante la Caserma Piave ai piedi di Ponte Giovanni XXIII, sarà dato il via al giro dei Pantani d’Inferno. 8 km. a bassa difficoltà.
Il ciclo si concluderà giovedì 27 maggio con la suggestiva camminata al tramonto fino al lago di Paola. Appuntamento alle ore 18,00 presso il Centro Visitatori del Parco Nazionale del Circeo, in via Carlo Alberto, a Sabaudia. Percorso di 7 km, senza particolari difficoltà.
L’iniziativa, proposta in forma assolutamente gratuita, è aperta a tutti e si svolgerà nella massima sicurezza.
L’Atletica Sabaudia del presidente Antonio Cipullo, “una vera famiglia di sport”, confida in una numerosa partecipazione.
Basta poco: un paio di scarpe da ginnastica, ma soprattutto tanta voglia di attività motoria all’aria aperta.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.





















