Nell’ambito del progetto “Sabaudia Città Cardioprotetta”, avviato dalla precedente Amministrazione, consegnati stamane tre defibrillatori al Comune di Sabaudia.

Due degli apparecchi salvavita ad impulsi elettrici per rianimare il battito cardiaco sono stati donati dall’Associazione Cittadini per Sabaudia e uno dalla Cassa Rurale e Artigiana dell’Agro Pontino, agenzia di Borgo Vodice.

A consegnarli, nel corso di una breve cerimonia tenutasi stamane presso l’aula consiliare del Palazzo Comunale, una delegazione dell’Associazione, capitanata dalla presidente Francesca Avagliano e dal segretario Luca Danesin e comprendente i soci Gianluca Bonetti, Sandro Dapit, Giada Gervasi, Immacolata Iorio, Francesca Marino, Saverio Minervini, Emanuela Palmisani, Gennaro Riccardi, Alessio Sartori ed Enrico Veglianti.

Presenti per l’Amministrazione del sindaco Alberto Mosca il presidente del consiglio comunale, Diana Sciamanna, gli assessori alla sanità e ai servizi sociali, Annamaria Maracchioni e Pia Schintu, nonché i consiglieri di maggioranza Baccaro, Colantone, Di Girolamo, Gallucci e Mazzali.

Come previsto, i defibrillatori verranno posizionati in apposite colonnine in tre punti diversi della Città. Una colonnina verrà installata in Piazza del Comune, una a Borgo San Donato e l’altra a Borgo Vodice.

“Nel programma elettorale del 2017 con il codice etico abbiamo preso un impegno con i cittadini, ovvero di versare parte dei nostri emolumenti per un progetto sociale – spiega la neo Presidente dell’associazione Francesca Avagliano -. L’ex Sindaco Giada Gervasi aveva già consegnato 4 defibrillatori agli istituti scolastici – oltre ad altri 2 già consegnati nel 2016 – e l’ex Presidente del Consiglio Comunale Gianluca Bonetti ne aveva donato un altro al Centro Anziani nel 2019. Oggi tutti insieme abbiamo consegnato, anche grazie al contributo della Cassa Rurale ed Artigiana dell’Agro Pontino di Borgo Vodice, i primi 3 defibrillatori stradali in modo che gli uffici possano procedere all’installazione delle apparecchiature DAE sul territorio comunale”

“Ci auguriamo che questa iniziativa sia da stimolo per tutti per continuare con il progetto Città Cardioprotetta in modo da installare altri defibrillatori stradali sul territorio anche nelle frazioni e borghi del territorio Abbiamo dato la disponibilità anche per contribuire con una campagna di sensibilizzazione permettendo a più cittadini possibili di partecipare ai corsi per un corretto utilizzo”, la conclusione del neo Segretario Luca Danesin.



News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLivorno: “L’estate più lunga del mondo” conta oltre 385.000 presenze, 80.000 visitatori per Effetto Venezia
Articolo successivoASA: Preavviso di interruzione del servizio idrico per 11 ore, ecco tutte le zone interessate