Comune di Sabaudia e Reparto Carabinieri Biodiversità di Fogliano ancora insieme per la tutela, la difesa e la conservazione dell’ambiente e del comprensorio che si apre ai piedi del Circeo.

Anche per l’annualità 2021 la Giunta Comunale ha approvato l’accordo volto alla condivisione del percorso intrapreso ormai da due anni su progettualità fondamentali in tema di tutela del territorio e sostenibilità ambientale.

Sviluppando questi ambiti di collaborazione, la convenzione prevede lo svolgimento di una serie di attività condivise tra l’Ente comunale e il Reparto Biodiversità, che riguardano, in particolare, la prevenzione degli incendi di determinate aree verde e boschive comunali, la salvaguardia della duna attraverso la manutenzione delle passerelle in legno e la realizzazione e installazione di cartellonistica informativa nelle aree verdi per favorire la comunicazione e l’educazione ambientale.

L’accordo ha durata di un anno e stabilisce che, nell’ambito degli obiettivi prefissati e concordati, il Comune fornirà beni e strumenti mentre il Reparto Carabinieri Biodiversità metterà a disposizione competenza e risorse umane necessarie ad attuare gli interventi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLucca: continua il monitoraggio sugli impianti di riscaldamento delle scuole comunali
Articolo successivoCoronavirus, addio al Carabiniere di Latina Alessandro Cosmo: aveva 53 anni. Il cordoglio del ministro Guerini