Sabaudia. Con un video su facebook, il sindaco Gervasi introduce la fase 2″. Ai cittadini: “Confido sempre nel vostro senso civico”

262

Con un video postato su facebook, nel pomeriggio inoltrato di oggi, il sindaco di Sabaudia, Giada Gervasi, ha parlato ai suoi concittadini. Una serie di raccomandazioni nella stretta prossimità della fase due, che da domani allenterà leggermente il rigore delle misure adottate dal Governo con l’inizio dell’emergenza Covid – 19. In primis il sindaco ha tenuto ad elogiare il comportamento sin qui tenuto dai sabaudiani, chiaramente avallato dalla lieve diffusione dei contagi sul territorio, quantificato in soli nove casi, scesi oggi a tre. Ma allo stesso tempo ha sottolineato che non è certo ancora tempo di “liberi tutti”, come erroneamente da qualcuno ipotizzato. Ha ricordato, Gervasi, alcune delle aperture da lei sancite, sempre nel rispetto del distanziamento fisico, come ad esempio la ripresa dell’attività sportiva e delle passeggiate nei parchi pubblici e sul lungomare, dove tuttavia ha escluso la possibilità di stazionamento. O come la riapertura del cimitero, anche se con ingressi limitati ad un massimo di 30 persone per volta. “Ho continuato a darvi fiducia, ma non vorrei che il 4 maggio il lungomare si affolli come le strade di New York nel giorno della maratona” ha detto, rivendicando che “a differenza dei sindaci di Anzio e Nettuno non ho chiuso il mare, anzi già insieme agli uffici comunali competenti e al settore balneari stiamo studiando provvedimenti per dare la possibilità a tutti di usufruire del litorale, sempre nel pieno rispetto delle regole sanitarie e di condotta”. Ma affinché questo sia possibile “c’è ancora bisogno della vostra collaborazione e del senso di responsabilità che finora vi hanno contraddistinto”. “Bisogna continuare a far gioco di squadra” ha concluso, ringraziando ed esortando tutti “a tenere alta l’attenzione e a far prevalere sempre il senso civico”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus, Lega Lazio: “Servono linee guida per famiglia e disabilità”
Articolo successivoSabaudia. Lungomare verifiche di assessore e delegato per pianificare attività di manutenzione e logistiche.