Sabaudia. Denuncia alla Procura contro ignoti per l’atto vandalico perpetrato sulla passerella d’accesso al mare.

87

“Ancora una volta devo constatare come l’inciviltà faccia il suo corso ai danni dell’intera collettività di Sabaudia e di quanti scelgono il nostro lungomare per le loro vacanze. Quel gesto ignobile è emblema di pochezza intellettuale, di totale mancanza di rispetto per il bene pubblico e per quel mare che in molti ci invidiano e che per la città rappresenta un attrattore turistico. Un gesto gravissimo da condannare fermamente soprattutto perché colpisce le persone più fragili, chi con disabilità e difficoltà motorie dall’anno scorso – da quando era stata rifatta da zero – poteva usufruire di questa discesa per accedere in spiaggia. La passerella suddetta aveva resistito indenne anche al maltempo di questo inverno, ieri si è dovuta arrendere alla stupidità di taluni”. E’ il commento indignato del sindaco Giada Gervasi alla notizia dello scempio commesso da ignoti contro una delle passerelle del lungomare (la A7 in località Bufalara), ristrutturata appena un anno fa. Dopo il sopralluogo e la relazione della Polizia Locale, il Comune presenterà una denuncia contro ignoti alla Procura della Repubblica.
Intanto è in pieno svolgimento e presto sarà completata, l’attività di manutenzione delle discese sulle spiagge libere gestite dal Comune: dopo la sistemazione nel mese di maggio delle passerelle A2, A5, A14 e A41 e nel mese di giugno delle A19 e A38, è in fase di ultimazione la passerella siglata A16, idonea ed accessibile anche a persone con disabilità. Resta da sistemare l’accesso numero A4, l’ultimo di competenza comunale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteScorrazza in bici lungo la banchina del treno: fermato dalla polizia, inveisce contro gli agenti
Articolo successivoTerracina. Consiglio Comunale, approvato il Bilancio Consuntivo. La soddisfazione del sindaco Tintari e dell’assessore Zomparelli.