Domani, 5 agosto, ricorre l’88° anniversario della posa della prima pietra di Sabaudia. Il pensiero correrà a quanti hanno contribuito all’edificazione e allo sviluppo della Città. Due gli eventi di prestigio programmati, per i quali il sindaco Giada Gervasi e l’Amministrazione Comunale estendono l’invito alla partecipazione
A Palazzo Mazzoni alle ore 18.00, con tanti ospiti illustri, sarò presentato il volume “Città di Fondazione. Comunità politiche e storia sociale”, realizzato nell’ambito delle attività dell’Osservatorio Internazionale Geopolitico sulle Città di Fondazione, istituito a Sabaudia e che nella stessa Sabaudia trova ispirazione per nuovi modelli di studio e ricerca storiografica, socio-economica e demografica.
Alle ore 21.00 appuntamento alla Corte del Palazzo comunale per l’ormai tradizionale concerto per la posa della prima pietra promosso dal Convivium Pro Musica Sabaudia. Quest’anno è la volta di “Carme està bailando por las calles…” con Mousikè Ensemble.
Gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
Si informa che la presentazione del volume “Città di Fondazione” sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook “Biblioteca Comunale di Sabaudia” o su Google Meet.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus Regione Lazio. I casi positivi oggi sono 513, 1 decesso e 379 ricoverati
Articolo successivoFotogalleria: Valencia-Milan 0-0 al 90′, vincono gli spagnoli ai rigori