Nella mattinata di ieri, il sindaco Giada Gervasi ha incontrato al Palazzo Comunale il colonello Daniele Reale, Comandante del 17° reggimento Artiglieria Controaerei “Sforzesca” di Sabaudia.

“E’ stata l’occasione – ha detto il sindaco Giada Gervasi – per un confronto volto a rinnovare la sinergia che da sempre contraddistingue il rapporto tra l’Amministrazione e il Comando Artiglieria Controaerei”.

Una relazione, quella tra Sabaudia e l’Artiglieria Controaerei, che ha radici profonde, piantate nel lontano 1941, quando la specialità da Nettuno fu trasferita presso l’area addestrativa contigua al canale Caterattino, diventando ben presto il fiore all’occhiello del sistema difensivo nazionale e contribuendo a divulgare in maniera positiva il nome della città.

Ottant’anni esatti nel corso dei quali Caserma Santa Barbara e Città sono divenuti un tutt’uno, grazie anche al grosso apporto d’idee e concretezza offerto dagli uomini e dalle donne in uniforme alla collettività operando nel mondo della politica amministrativa, del volontariato, dell’associazionismo culturale e sportivo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMa Fatelo Sparire !
Articolo successivoDraghi e la brutta fine degli (indegni) eredi -anche pontini – del Pci