A riflettori ormai spenti, il consigliere delegato alle Attività Produttive, Giovanni Pietro Fogli, traccia il bilancio della quattro giorni dedicata alla Festa di Halloween, promossa ed organizzata dal settore comunale al ramo, in stretta collaborazione con l’Associazione Commercianti di Sabaudia, la Coldiretti, la Confederazione italiana Agricoltori, la Confartigianato e la Cooperativa Sociale Ninfea.

“Sabaudia Halloween City – scrive Fogli – è stata un’occasione unica per coinvolgere residenti e turisti in un’atmosfera autunnale, con tanto di zucche colorate e proiezioni di fantasmi e mostri sulla facciata del Comune, a tempo di musica. Ad essere coinvolti soprattutto i bambini che la sera del 31 ottobre si sono divertiti in Piazza del comune con balli e intrattenimento”.

“Divertente non poco anche la Foresta dell’Horror allestita all’interno della Corte comunale – aggiunge -. Zombi, zucche, mostri e ceri hanno creato un ambiente macabro, tipico della notte di Halloween. Una festa popolare di origine celtica, ormai tipica negli Stati Uniti e nel Canada che da qualche anno si sta diffondendo anche nel resto del mondo”.

“Vedere i bambini divertirsi, fare scherzi, ridere, ballare e rimanere a bocca aperta davanti ai trampolieri – conclude il delegato alle Attività Produttive – mi ha riempito il cuore di gioia. È stata un’esperienza coinvolgente e emozionante. Quella di quest’anno è stata la prima edizione di Sabaudia Halloween City, ma ce ne saranno sicuramente altre anche migliori”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteX-Factor, finisce l’avventura della cantante di Sezze Asia Leva
Articolo successivoSentiti, a Latina, gli alunni del prof indagato per violenza sessuale: parole sconvolgenti