Anche il sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca, vara l’ordinanza con quale si fa divieto di sparo di botti su tutto il territorio comunale dalle ore 12:00 del 31 dicembre 2022 alle ore 12:00 del 2 gennaio 2023.

Priorità a base del provvedimento la tutela dell’integrità fisica delle persone e, poi, degli animali, domestici e non, nonché la conservazione dei beni immobili, sia pubblici, sia privati.

Tra l’altro il comprensorio di Sabaudia insiste all’interno del Parco Nazionale del Circeo, ove è doveroso garantire il rispetto delle normative e dei regolamenti che tutelano l’ambiente, inteso come insieme di flora e fauna.

Al controllo del rispetto dell’Ordinanza sindacale, la n.30 del 29/12/2022, provvederanno le Forze dell’Ordine, la Polizia Locale e la Protezione Civile per gli aspetti di prevenzione incendi e danni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, il bilancio dei Carabinieri del 2022: leggero aumento dei reati, ma più repressione e prevenzione da parte dell’Arma
Articolo successivoSabaudia. Il capogruppo Pd, Giancarlo Massimi, chiede lumi sulle spese comunali per gli eventi natalizi