Sabaudia. Il capogruppo Pd, Giancarlo Massimi, chiede lumi sulle spese comunali per gli eventi natalizi

91

Tra i punti all’ordine del giorno dell’assemblea consiliare dello scorso 21 dicembre anche l’interrogazione sul resoconto delle spese comunali per gli eventi natalizi, presentata dal Partito Democratico.

“Abbiamo approvato il Peg (Piano esecutivo di gestione) e decide il responsabile del settore”, questa la lapidaria risposta del vice sindaco e assessore agli Eventi, Giovanni Secci, come riferisce lo stesso estensore dell’interrogazione, il capogruppo Giancarlo Massimi

“A parte il fatto che il Peg è stato approvato dal Commissario Prefettizio e che il responsabile del settore in una precedente occasione aveva chiarito che le manifestazioni sono approvate ‘sentito’ l’assessore agli Eventi – prosegue il consigliere di minoranza – di fatto a nessuno dei 17 consiglieri in aula, che dovrebbero esercitare (a proposito di sovranità) le funzioni di controllo e di indirizzo, è dato sapere quanto e per cosa si spendono i danari dei contribuenti”.

Qualche spunto di riflessione – aggiunge il capogruppo del Pd in consiglio comunale – suscita la pista di pattinaggio che sembra sia stata locata dal Comune, il quale avrebbe provveduto direttamente al pagamento delle utenze (energia elettrica ed acqua) per un importo complessivo stimato tra 6 e 8mila euro, da aggiungere all’importo iniziale di 28mila euro”.

“Ma se la pista è stata locata dal Comune, con quale atto è stato selezionato il contraente che gestiva di fatto la struttura? Chi ha incassato le somme per l’affitto delle dotazioni e a che titolo?” chiede e si chiede Massimi, annunciando che “prossimamente interrogheremo l’assessore al Bilancio, sperando di essere più fortunati”.

Oggi – conclude l’esponente dem – non vogliamo entrare sulla qualità degli eventi e degli allestimenti, non ci interessa; in questa sede siamo invece a interessati a garantire un minimo d’informazione e di trasparenza su come sono stati spesi i soldi dei contribuenti”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Il sindaco Mosca firma l’ordinanza sindacale che vieta lo sparo di botti su tutto il territorio comunale
Articolo successivoSabaudia. Trasporto Pubblico Locale gratuito per ultrasettantenni e portatori d’handicap deambulanti