Intervento congiunto, nel pomeriggio di oggi, di Gruppo Comunale di Protezione Civile e Associazione Nazionale Carabinieri Sabaudia-147 in località Baia d’Argento, dove in via Lago si stava sviluppando un incendio. Le fiamme, segnalate da alcuni residenti, avevano attaccato un settore del bosco ricadente all’interno del Parco Nazionale del Circeo. Rapida e incisiva l’azione dei due gruppi di volontariato che riuscivano a domare il fuoco, impedendo che lo stesso arrivasse a minacciare alcune vicine villette. Completata l’opera di spegnimento, i volontari provvedevano ad un’accurata bonifica del sito ripristinandone la sicurezza. Dalle prime verifiche l’incendio sembrerebbe essere di natura dolosa. L’innesco veniva individuato a 10 – 15 metri dal ciglio della strada.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAlleanza per Latina: «Mentre Governo cerca di rilanciare il Pil con Ecobonus e ristrutturazioni, a Latina Coletta raddoppia i costi delle pratiche. Una scelta che penalizza cittadini, professionisti e imprese»
Articolo successivoUso virtuoso del cellulare. La scuola al passo con i tempi moderni.