Sabaudia. Incendio sulla Migliara 49, intervento congiunto di vigili del fuoco del presidio locale e protezione civile

455

Importante operazione dei Vigili del Fuoco del presidio AIB di Sabaudia, accorsi per lo spegnimento di un incendio sviluppatosi nel pomeriggio di ieri lungo la Migliara 49.
A supporto sono intervenuti anche i volontari del gruppo comunale di Protezione Civile di Sabaudia, coordinati da Girolamo Terranova, e i colleghi del gruppo di Pontinia.

L’azione tempestiva e fattiva dei soccorritori ha evitato che il fuoco potesse estendere il proprio raggio arrivando a minacciare le vicine abitazioni. Sul posto, anche una pattuglia dei i carabinieri che ha provveduto alla chiusura del tratto di strada interessato, a causa del fumo intenso, consentendo in questo modo ai vigili del fuoco e alle squadre della protezione civile di operare nella massima sicurezza.
Le fiamme venivano domate dopo circa tre ore di faticoso lavoro.

“Ricordo che è fondamentale prestare attenzione perchè, soprattutto nel periodo estivo – raccomanda il sindaco di Sabaudia, Giada Gervasi -. Basta davvero poco per provocare incendi. In particolare invito a rivolgersi sempre alle forze dell’ordine quando si notano gesti irresponsabili o dolosi e ai Vigili del Fuoco anche solo per un principio di incendio. La prevenzione, anche in questo ambito, diviene uno strumento insostituibile per tutelare il nostro territorio, la sicurezza e la salute pubblica”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“La Corden Pharma licenzia 120 dipendenti, è necessario agire”. Le dichiarazioni della F.A.I.L.C. e CONF.A.I.L.
Articolo successivoConcorsopoli. “Allumiere: inquietanti similitudini con i concorsi Asl di Latina” afferma Calandrini (FdI)