Sarà il polmone verde di via Saint Medard en Jalles a far da teatro al progetto “Sport nei Parchi”, promosso nell’ambito dell’intesa tra Sport Salute Spa e Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) ed approvato con apposita Delibera di Giunta.

Il piano prevede l’utilizzazione di spazi verdi comunali da adibire a palestre a cielo aperto, per lo svolgimento di attività sportive e motorie sia in autonomia che attraverso la conduzione di associazioni e società sportive dilettantistiche.

In particolare, il Comune di Sabaudia intende partecipare alla “Linea di intervento 2” finalizzata all’identificazione di aree verdi nei parchi cittadini da destinare a “Urban sport activity e weekend” ovvero alla creazione nei parchi cittadini di aree non attrezzate, cioè isole di sport, messe a disposizione dall’Ente e gestiste da ASD/SSD che, previo accordo, potranno svolgere durante la settimana la propria attività e nel week end si impegnino ad offrire un programma gratuito destinato alla comunità con particolare attenzione a bambini, ragazzi, donne e over 65.

Come anticipato, l’area scelta è quella in via Saint Medard en Jalles, dotata di una superficie di circa 3000 mq, facilmente accessibile, priva di barriere architettoniche e compatibile, dal punto di vista urbanistico e ambientale, con le finalità del progetto.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBenacquista Latina si rinforza, arriva Fall dall’Orlandina.
Articolo successivoCerbiatto sul Romito, intervenuta la polizia