Sarà il polmone verde di via Saint Medard en Jalles a far da teatro al progetto “Sport nei Parchi”, promosso nell’ambito dell’intesa tra Sport Salute Spa e Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) ed approvato con apposita Delibera di Giunta.

Il piano prevede l’utilizzazione di spazi verdi comunali da adibire a palestre a cielo aperto, per lo svolgimento di attività sportive e motorie sia in autonomia che attraverso la conduzione di associazioni e società sportive dilettantistiche.

In particolare, il Comune di Sabaudia intende partecipare alla “Linea di intervento 2” finalizzata all’identificazione di aree verdi nei parchi cittadini da destinare a “Urban sport activity e weekend” ovvero alla creazione nei parchi cittadini di aree non attrezzate, cioè isole di sport, messe a disposizione dall’Ente e gestiste da ASD/SSD che, previo accordo, potranno svolgere durante la settimana la propria attività e nel week end si impegnino ad offrire un programma gratuito destinato alla comunità con particolare attenzione a bambini, ragazzi, donne e over 65.

Come anticipato, l’area scelta è quella in via Saint Medard en Jalles, dotata di una superficie di circa 3000 mq, facilmente accessibile, priva di barriere architettoniche e compatibile, dal punto di vista urbanistico e ambientale, con le finalità del progetto.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.