Questo pomeriggio la Corte del Palazzo Comunale di Sabaudia aprirà le sue porte per ospitare “Il mondo della Consulta… insieme per il Sociale, la Cultura e lo Sport”, motivo conduttore della I edizione della Festa dell’associazionismo locale.
Per la prima volta le associazioni si raduneranno, sotto l’egida del Comune, per evidenziare il ruolo fondamentale svolto dalle tante e diverse realtà aggregative che operano sul territorio per la promozione della socializzazione, della cultura e dello sport.
Si partirà alle 16,00 con il taglio del nastro inaugurale, i saluti istituzionali e l’apertura degli stand dei sodalizi partecipanti.
Ma lungo ed articolato è l’elenco delle iniziative in proposta nel corso dell’evento.
Ad aprire la serie, la presentazione del libro “La teca dei sogni” di Claudia Saba, curata da Sabaudia Culturando, mentre, a seguire, alcune delle varie associazioni presenti illustreranno la gamma delle attività rispettivamente proposte, tra intermezzi musicali di Musicando e degustazione vini della cantina Villa Gianna, serviti dai sommeliers della Fisar.
Nel novero anche la premiazione della staffetta Aido, in programma alle 18,00 nel Centro Storico di Sabaudia.
Gran finale, ore 19,45, con il teatro di Eduardo: reduce dal grande successo di pubblico e di critica riscosso quest’estate all’ultima edizione de “Il Parco e la Commedia”, la compagnia “Napulè…Sabaudia” riporterà in scena “Prova generale”.
“Sono contento si sia riusciti a realizzare questo momento di condivisione, che vuole essere la prima di una serie di iniziative che vedranno al centro l’associazionismo locale, fortemente radicato sul territorio sia numericamente parlando sia per l’importante ruolo che ogni realtà svolge nei diversi settori di appartenenza – commenta il consigliere delegato, Enrico Veglianti –. Vorrei ringraziare la consulta, la sua presidente Daniela Picciolo e tutte le associazioni che hanno aderito alla manifestazione offrendo il loro contributo. Che sia per tutti noi un momento di festa e cooperazione!”.
L’accesso alla corte è consentito previa esibizione del green pass nel rispetto delle normative anti-covid.

IL PROGRAMMA

Ore 16.00 – Inaugurazione e saluti istituzionali – apertura stand partecipanti
Ore 16.15 – Presentazione libro “La Teca dei Segreti” di Claudia Saba a cura di Sabaudia Culturando
Ore 16.45 – Musicando insieme con “Claudia Guarnieri- Acoustic duo”
Ore 17.00 – The Core nel sociale
Ore 17.15 – Musicando insieme
Ore 17.30 – Circolo Canottieri Sabaudia nel sociale
Ore 18.00 – Presentazione staffetta AIDO (partenza ore 18.30)
Ore 18.15 – Musicando insieme
Ore 18.30 – Armonia e benessere del corpo a cura della FIDAPA
Ore 19.30 – Premiazione staffetta AIDO
Ore 19.45 – Spettacolo teatrale “Prova generale” di Eduardo De Filippo
Compagnia Napul’è… Sabaudia a cura della ProLoco

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePolizia spara ad auto in fuga all’Autogrill di Santa Barbara: in corso gli accertamenti
Articolo successivoPontinia. Casa di Comunità, la visita del direttore generale della Asl, Silvia Cavalli