Nella sua qualità di Presidente, il sindaco di Sabaudia, Giada Gervasi, ha convocato, la Comunità del Parco Nazionale del Circeo. Al centro dell’incontro, fissato per domani, venerdì 12 febbraio, la discussione sull’ipotesi della realizzazione di un sito di stoccaggio di rifiuti inerti in via Migliara 45, a ridosso dei confini comunali di Sabaudia.

Un tema di estrema importanza per il territorio e di acceso dibattuto in queste ultime settimane.

Approfittando della circostanza la Gervasi ha chiesto un confronto anche in merito allo stato del finanziamento ottenuto dall’Ente Parco Nazionale del Circeo, nell’ambito di “Parchi per il Clima 2020”.

Ricordiamo che la Comunità del Parco si compone del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, del presidente della Provincia di Latina, Carlo Medici, del Presidente della Comunità Arcipelago delle Isole Ponziane, Gennaro di Fazio, e di Damiano Coletta, Giuseppe Schiboni, Francesco Ferraiuolo, Giada Gervasi, rispettivamente sindaci di Latina, San Felice Circeo, Ponza e Sabaudia, i comuni dove insistono le aree del Parco Nazionale del Circeo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLettera aperta dei giovani Ucid a Mario Draghi. Mulè: «Le tematiche che ci riguardano necessitano di un nostro rinnovato protagonismo»
Articolo successivoTraffico di eroina, cocaina e hashish: arresti in Toscana