Il sindaco di Sabaudia, Giada Gervasi, informa che “la Giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per l’ampliamento del sistema di videosorveglianza dei centri urbani del Comune di Sabaudia, in risposta all’opportunità di finanziamento promossa dal Ministero dell’Interno”.

“Il progetto – precisa il primo cittadino – riguarda essenzialmente il potenziamento dell’attuale sistema di monitoraggio, al fine di garantire un controllo più capillare del territorio, in stretta sinergia con le altre forze di Polizia, prevenendo e contrastando i fenomeni di inciviltà urbana e di criminalità diffusa e predatoria”.

Il valore complessivo del progetto è di 375mila euro, di cui 150 di cofinanziamento comunale.

“Si tratta – conclude la Gervasi – del IV progetto di Videosorveglianza a Sabaudia, di cui 2 già realizzati e il III progetto cofinanziato l’ottobre scorso dalla Regione Lazio. Con queste ulteriori 62, le telecamere diventerebbero 252 in totale (erano 35 nel 2017) con un investimento di € 890.000 di cui € 465.000 extra comunali”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBiografia di Gesù
Articolo successivoFrati-gol e il Livorno continua a vincere: 1 a 0 al Tuttocuoio