Lo scorso 29 dicembre la Giunta Comunale di Sabaudia ha approvato con delibera n. 231 la programmazione annuale di attività del Comitato per i Gemellaggi.

Contemplata nel piano 2021 la realizzazione di ben 10 progetti, tra i quali spiccano le celebrazioni per il trentesimo anniversario del gemellaggio con la Città di Saint Medard en Jalles e la sottoscrizione di un nuovo patto di amicizia con la città friulana di Sacile.

Nel corso dell’anno saranno messe in moto, inoltre, le procedure per l’attuazione dei “Gemellaggi della Cultura”, con i quali si cercherà il coinvolgimento nell’iniziativa dei comuni di Orvieto e Catania e di Casarsa ed Ostia, le città legate rispettivamente ad Emilio Greco e Pier Paolo Pasolini, luminosi personaggi dell’arte e della letteratura internazionale, a loro volta legati a filo doppio alla storia di Sabaudia.
Ricordiamo che il Direttivo del Comitato è presieduto da Moreno Calabrese e composto dal vice presidente Nicola Gagliano, dal segretario Gianluigi Cerqua, membri il sindaco Giada Gervasi e il consigliere delegato Saverio Minervini, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale.

Il logo di recente adottato dal Comitato dei Gemellaggi porta la firma di Daniele del Gaudio, vincitore dell’apposito concorso bandito dal Comune di Sabaudia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.