ROCCAGORGA – A cento anni guarisce dal covid, il paese in festa per nonna Setta celebrata dal sindaco e dai suoi concittadini. Una fine di anno all’insegna della solidarietà. L’augurio forse più bello, il sindaco di Roccagorga, Nancy Piccaro, l’ha riservato alla nostra nonnina centenaria di Roccagorga, nonna Setta.

“Avevamo preparato per lei una grande festa lo scorso mese di marzo – ha scritto il sindaco su facebook – Purtroppo però il lockdown ci ha impedito di farla. E poi, mentre aspettavamo di poterti festeggiare, è accaduto quello che non doveva mai accadere: il Covid ha colpito la tua famiglia e purtroppo anche te, abbiamo vissuto momenti di grande smarrimento e sconforto accompagnato anche dal dolore del lutto. Tu nonostante il grande dolore, nonostante la malattia sei stata forte e coraggiosa e sei riuscita a rialzarti e a sostenere anche la tua famiglia e abbiamo voluto dedicarti un momento tutto per te, un omaggio ai tuoi cento anni di saggezza e di forza”.

Infine il sindaco ha ringraziato il “gruppo di persone che anche quest’anno, sia pur nelle difficoltà oggettive, si sono impegnate per realizzare il Presepe per la nostra comunità. Da un’idea lanciata da Padre Aleandro e realizzata dal gruppo dei suoi amici, il Presepe ogni anno fa parte del nostro Natale”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. La programmazione 2021 del Comitato per i Gemellaggi nel segno di Emilio Greco e Pier Paolo Pasolini
Articolo successivoPiogge e torbidità: tecnici di Acqualatina al lavoro da giorni per monitorare la qualità delle acque in provincia