La ditta affidataria dei lavori ha completato la struttura in calcestruzzo con il solaio di copertura dei nuovi locali della scuola e ha terminato anche le opere inerenti al blocco scala di sicurezza presso la scuola primaria “Silla Noal” di Borgo San Donato, emanazione dell’Istituto Omnicomprensivo “Giulio Cesare” di via Conte Verde.

Stamane il sindaco di Sabaudia, Giada Gervasi, accompagnata dal consigliere delegato all’Istruzione, Francesca Marino e dal collega ai Lavori Pubblici, Sandro Dapit, ha effettuato un sopralluogo al cantiere, guidata dall’ingegner Giuliano Mazzaglia, progettista degli interventi, e dal geometra Gianni Papa, referente della Ditta. Presenti, naturalmente, anche la dirigente scolastica Miriana Zannella e la referente di plesso, Clara Giorgi.

Il progetto di ampliamento della scuola di Borgo San Donato, che garantirà ulteriori 4 aule, è risultato beneficiario di un finanziamento del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca pari a 495.000 mila euro.

“Le opere in corso di realizzazione consentiranno di dare attuazione al progetto originario della scuola e garantiranno ad alunni, docenti e personale scolastico un totale di 13 classi e altri spazi adatti per le attività didattiche e per i servizi complementari, contribuendo così al miglioramento della qualità della loro vita nella scuola; un fattore importante che non va sottovalutato e al quale questa Amministrazione ha sempre dedicato uno spazio importante, consapevole di quanto sia essenziale per i nostri bambini e ragazzi, oltreché per tutto il personale scolastico, avere a disposizione ambienti sempre più sicuri e funzionali”, commentano i consiglieri Marino e Dapit.

“La scuola è da sempre tra gli obiettivi prioritari di questa Amministrazione, che già dalla campagna elettorale ha evidenziato la necessità di opere di riqualificazione degli edifici scolastici del territorio, attività finalizzate anche alla messa in sicurezza e a norma dei diversi stabili. Tali attività, inoltre, rientrano nelle iniziative messe in campo per la valorizzazione del patrimonio comunale, per troppo tempo lasciato in balia degli eventi. – conclude il sindaco Gervasi – Il mio ringraziamento ai consiglieri Marino e Dapit per la dedizione e l’impegno profuso e alla scuola per questa importante crescita che stiamo compiendo insieme per il benessere dei nostri ragazzi”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAccusato di maltrattamenti verso la moglie e i tre figli minori: disposti gli arresti domiciliari
Articolo successivoLe metamorfosi di Beppe: pregiudicato, manettaro ora fa il garantista per difendere il figlio dall’accusa di stupro. Quel video è un insulto a tutte le Donne vittime di violenza