Più volte inserito nel programma triennale dei Lavori Pubblici, altrettante volte rimandato al successivo esercizio.

Parliamo dell’ampliamento del cimitero comunale di Sabaudia, un’opera di cui in città è assai sentita per aumentare il numero dei loculi disponibili, anche alla luce della delibera di Giunta del Comune di Pontinia n. 64/2021, che sancisce di non assegnare loculi o nicchie ai non residenti, aggiungendo criticità a criticità, considerato che molti cittadini di Sabaudia venivano tumulati a Pontinia.

Ad evidenziare il problema è il consigliere di minoranza, Massimo Celebrin, attraverso un’interrogazione con risposta scritta in consiglio comunale, con la quale chiede:

– “Per quale ragione di pubblico interesse questa Amministrazione ha sempre spostato e procrastinato di anno in anno l’ampliamento del cimitero nello schema di programma triennale dei Lavori Pubblici, come da delibere di Giunta elencate in premessa?

– Come mai per sopperire in parte a questo disagio anomalo, non stati montati almeno loculi provvisori?

– Con riferimento al Regolamento Cimiteriale, a quale data risale l’ultimo aggiornamento del piano regolatore cimiteriale, visto che il Comune è tenuto ad aggiornarlo ogni cinque anni al fine di valutare possibili variazioni nella tendenza delle sepolture?”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCiao Piera, sei stata una leggenda del cinema e del teatro. Latina non ti dimenticherà
Articolo successivoIl giovane terracinese Giancarlo Favali approda alla Langhe Roero Basketball