Dopo la stagione pandemica, il Carnevale è tornato ieri a Sabaudia nel segno della tradizione, munita di tutti quegli ingredienti necessari a decretarne il successo: carri allegorici, majorettes, musica, animazione, il rogo del Re e della Regina, il tutto condito con il sale del divertimento per grandi e piccini.

E la comunità si è ritrovata in Piazza del Comune, lieta di poter festeggiare il Martedì Grasso, finalmente libera dalle ansie e dalle preoccupazioni degli ultimi anni caratterizzati dall’emergenza sanitaria.

“Sono stati giorni di festa e soprattutto di aggregazione – ha commentato il Sindaco Mosca -. Vedere bambini e famiglie gioire è stata una gran bella soddisfazione. Grazie a tutti per l’impegno profuso. Un grazie particolare lo rivolgo alle famiglie, ai docenti, ai dirigenti scolastici e a tutti i bambini che hanno partecipato alla manifestazione di ieri e domenica scorsa a ‘La più bella mascherina’, al Salone San Francesco. Eventi come questi fanno riscoprire il senso di comunità, rinsaldando la coesione sociale”.

“Ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita del Carnevale – ha aggiunto il vice Sindaco, nonché assessore al Turismo e alla Cultura, Giovanni Secci-. Un grazie di cuore allo staff del Sindaco, agli agenti della Polizia Locale, ai volontari della Protezione Civile, all’Associazione Amici in Festa e agli operatori della società Del Prete. Grazie, davvero a tutti. Il Carnevale di quest’anno, nonostante il successo, per noi è solo un punto di partenza e non di arrivo. Il prossimo anno, infatti, introdurremo nell’organizzazione tante novità che saranno, sicuramente, una piacevole sorpresa e siamo sicuri che coinvolgeremo ancora di più la Città”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSchianto all’incrocio di piazza Orazio: sei feriti all’ospedale, tra di loro anche una bambina
Articolo successivoSanità: all’Elba è aperto il “Centro per le famiglie” con sportelli a Portoferraio e Marciana Marina