Sabaudia. Mercato settimanale, emessa l’ordinanza sindacale con la nuova disposizione concordata con le associazioni di categoria. Tornano tutte le categorie merceologiche

131

Ecco finalmente il mercato settimanale nella sua completezza. Da domani cittadini e visitatori di Sabaudia torneranno a celebrare il tradizionale rito del giovedì mattina nei luoghi di sempre e nell’interezza della gamma merceologica. La decisione, maturata ieri dall’Amministrazione Comunale di concerto con le associazioni di categoria rappresentative degli operatori di mercato, è stata formalizzata con apposita ordinanza. Ma, naturalmente, non sarà ancora come se nulla fosse successo. Ripristinato anche il canonico orario di svolgimento (7.30 – 13.30), tuttavia ancora fondamentali saranno mascherine, guanti monouso e distanziamento personale, tant’è che nell’incontro con le rappresentanze del settore è stata concordata una diversa disposizione dei banchi più ossequiosa delle regole previste per la gestione della “Fase 2” dell’emergenza coronavirus.
“C’è grande volontà da parte dell’Amministrazione comunale nel far riprendere l’economia del mercato settimanale ed assicurare il servizio, garantendo pienamente la salute degli operatori e di tutti i suoi utenti – commenta l’assessore alle Attività Produttive Emanuela Palmisani –. In questa particolare fase è imprescindibile un atteggiamento prudente e rispettoso di tutte le prescrizioni governative e regionali in vigore. Sì alla ripresa del mercato ma in completa sicurezza”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus- Dimesso l’ultimo paziente ricoverato in terapia intensiva all’Osedale dei Castelli
Articolo successivoFormia. Autoservizi trasporti pontini firmata oggi la delibera 142 per garantire la prosecuzione del servizio