Sabaudia. Oasi dei Libri, presentazione di “Geopolitica dell’Infosfera” di Paolo Savona e di “Quirinal games” di Pino Pisicchio

92

L’Oasi di Kufra è pronta ad accogliere due eventi di spicco nell’ambito della rassegna letteraria “Il Cenacolo della Cultura.” I giorni 21 e 22 luglio saranno dedicati alla presentazione di due libri di rilievo, “Geopolitica dell’Infosfera” di Paolo Savona e “Quirinal games” di Pino Pisicchio.
La serata di domani (venerdì) inizierà con la presentazione dell’ultimo lavoro del professor Paolo Savona, “Geopolitica dell’Infosfera”, un’interessante analisi sugli effetti del digitale sull’economia e la società. L’autore, noto economista italiano, è stato presidente della Consob e ministro dell’industria, oltre ad essere un autore di numerosi libri e saggi. Il confronto con il pubblico andrà oltre la mera presentazione del libro, affrontando temi fondamentali dell’economia e della società. Relatore di spicco sarà l’ex ministro Gianfranco Fini, già vicepresidente del Consiglio, ministro degli esteri e presidente della Camera dei deputati, la cui profonda conoscenza delle questioni nazionali ed internazionali promette un dibattito stimolante e arricchente.
Il sabato sarà invece dedicato a “Quirinal games”, il romanzo racconto di Pino Pisicchio che, in modo ironico e con tocchi di fantapolitica, ha anticipato gli avvenimenti che hanno portato alle elezioni del presidente della Repubblica. Il libro dipinge un’immagine intrigante di come la classe politica e parlamentare si sia incartata in quegli assurdi giorni, fino a dover chiedere al presidente Mattarella di tornare in carica. L’autore presenterà l’opera al pubblico, gettando luce sui retroscena di questa avvincente trama politica.
Entrambi gli appuntamenti avranno l’onore di ospitare il sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca, che sottolinea l’importanza dell’evento per la diffusione della cultura e della letteratura nella comunità locale.
L’Oasi dei Libri, con il suo spirito di confronto e dibattito, continuerà a offrire un palcoscenico per l’incontro tra autori e lettori, promuovendo la crescita culturale e intellettuale della comunità. La rassegna letteraria “Il Cenacolo della Cultura”, promosso dall’hotel Oasi di Kufra, su progettazione e conduzioni di “Studio Tivelli -Consulting & promoting”, in collaborazione con l’Istituto per il Credito Sportivo e con il patrocinio del Comune di Sabaudia e della Provincia di Latina, proseguirà fino al 2 settembre, offrendo ulteriori occasioni di arricchimento e svago.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.