Sta funzionando l’iniziativa promossa dall’Asl di Latina, volta a dare ulteriore impulso all’opera d’immunizzazione, attraverso l’organizzazione di sedute di vaccinazione senza prenotazione in ogni comune del litorale pontino.

Il camper attrezzato e il personale sanitario impiegato nell’espletamento del servizio stazionano da ieri all’ombra della Torre Civica di Sabaudia.
Positiva finora la risposta dei cittadini. Nel primo pomeriggio di ieri le 150 dosi disponibili al giorno di Johnson & Johnson erano già belle ed esaurite.

Al di là delle previsioni l’affluenza dei cittadini, disciplinatamente in fila per ricevere la somministrazione del farmaco. Numerosa, in particolare, la partecipazione di persone di nazionalità indiana che hanno saputo cogliere al volo l’opportunità di vaccinarsi e tante le richieste di riproporre pari appuntamento in orario pomeridiano/serale, onde consentire ad altri connazionali di poter usufruire della prestazione in ore che non siano quelle in cui sono impegnati in attività lavorativa.

Tanto da indurre il sindaco Giada Gervasi ad avanzare al Direttore Generale della Asl, Silvia Cavalli, la richiesta di estendere la campagna itinerante di somministrazione “porta a porta” con tappe a Bella Farnia, dove la colonia indiana è più cospicua, in una fascia oraria adeguata alle esigenze rappresentate.

Ed oggi si replica dalle ore 9.00 alle ore 16.00. Di buon mattino, già lunga la coda di vaccinandi in attesa del turno sotto i portici del Museo Greco.

Lasciata Sabaudia, camper ed equipe sanitaria si porteranno a San Felice Circeo dove sosteranno in Piazzale Cresci nei giorni 4 e 5 luglio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFrosinone: sicurezza alimentare, 2550 euro di multa ad un locale di Pontecorvo
Articolo successivoFrosinone, rissa con bottiglie rotte: deferiti in stato di libertà due albanesi